Termini & Condizioni
Premessa:
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.oh-shop.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da Oh shop in via Porta Palatina 9, 10122 Torino (TO) CF/ P.IVA 011806210016
Definizioni:
“Oh shop“ è la titolare che vende tramite il sito e-commerce Oh shop articoli di design;
“I Prodotti” sono i prodotti facenti parte del catalogo Oh shop per la vendita sul sito Oh shop;
“Cliente” è l’acquirente dei prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche;
“Sito” è l’insieme della pagine web relative a Oh shop;
“Prezzi” sono i costi dei prodotti indicati sul sito;
“Spese di consegna” sono i costi di spedizione dei Prodotti;
“Promozioni” sono le vendite effettuate da Oh shop a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
“Buoni sconto” sono i tagliandi eventualmente distribuiti da Oh shop che garantiscono una percentuale di sconto su un acquisto futuro secondo quanto previsto nel buono medesimo;
“Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
“Condizioni di vendita” sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Oh shop per l’acquisto dei prodotti.
Oggetto:
L’offerta e la vendita sul sito web Oh shop sono i prodotti facenti parte del catalogo Oh shop, per la vendita sul sito Oh shop. Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Oh shop per l’acquisto dei Prodotti sul Sito. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Oh shop il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero carta di credito Paypal, contrassegno o Bonifico Bancario anticipato e “cliccare” il tasto “invio ordine” .
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente. La conferma d’ordine da parte di Oh shop trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente. La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Oh shop conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di tracking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico.
Per trattative particolari e preventivi personalizzati è possibile contattare il nostro Staff.
Modalità di pagamento
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto. Il Cliente potrà scegliere fra tre modalità di pagamento: Carta di credito mediante Paypal/conto prepagato Paypal, Bonifico Bancario anticipato.
Pagamento carte di credito mediante PayPal.
Il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di PayPal invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione ed a Oh shop una mail di autorizzazione alla consegna.
Spese di spedizione e tempi di consegna.
I costi di spedizione dipendono dai prodotti ordinati sul sito durante l’acquisto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 3 giorni lavorativi dalla partenza della merce dal nostro magazzino. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi.Il Cliente potrà ricevere informazioni telefonando al servizio clienti al numero 011 436 2372 dal Lunedì al Venerdì: Mattino 10.30 – 13.30 Pomeriggio 14.30 – 19.30. Le tempistiche riportate non costituiscono impegno, pertanto, in caso di ritardo, è escluso ogni indennizzo per danni diretti o indiretti.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia in buone condizioni. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato. Con impossibilità di verifica immediata della merce ricevuta porre sul ddt “accettazione merce con riserva di controllo”. Eventuali resi dovranno essere preventivamente autorizzati e spediti in porto franco per effettuazione ns perizia. Eventuali reclami dovranno pervenire esclusivamente per iscritto entro e non oltre 15 gg dal ricevimento merce. Per controversie è competente il foro di Torino.In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive.
Consegna.
La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Oh shop non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
Oh shop, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Oh shop non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Oh shop non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Oh shop esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Oh shop venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, Oh shop raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Oh shop a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.
Buoni Sconto – Promozioni – Omaggi
Oh shop, potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell’ordine e attivato tramite l’apposito comando “attiva buono”. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali. Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di Oh shop dell’avviso della promozione stessa. Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.
Diritto di recesso
Eventuali resi dovranno essere preventivamente autorizzati e spediti in porto franco per effettuazione ns perizia. Eventuali reclami dovranno pervenire esclusivamente per iscritto entro e non oltre 8 gg dal ricevimento merce (per controversie è competente il foro di Torino).
Privacy
Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario essere registrati e fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo. Con la registrazione vengono assegnati all’utente una login personale ed una password attraverso le quali lo stesso viene identificato nel momento dell’accesso al sito internet.
I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da Oh shop per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.
I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:
- a) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto,
- b) finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo di posta elettronica.
Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo.
L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente punto 3 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito. Al contrario l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito. Titolare del trattamento è Oh shop con sede legale in Via Porta Palatina 9, 10122 Torino (TO) C.F. / P.IVA 11806210016.
I dati personali conferiti a Oh shop sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Oh shop con sede legale in Via Porta Palatina 9, 10122 Torino (TO) C.F. / P.IVA 11806210016 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica oh@oh-shop.it
Firma elettronica
PIl “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta
Informazioni e reclami
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero 011 436 2372 dal Lunedì al Venerdì, Mattino 10:30 – 13.30
Pomeriggio 15:30 – 19:00 o inviare una e-mail oh@oh-shop.it